Il profumo inconfondibile e accattivante e il sapore incomparabile della cannella ha ancora qualcosa di magico, porta un'idea di ricchezza e di mondi lontani. Qualcosa di caldo si attacca ad essa, un tocco di esotismo, anche un pizzico di avventura. Ma cos'è esattamente la cannella e dove prendiamo la nostra profumata cannella macinata?
La cannella, per dirla senza mezzi termini, non è altro che la corteccia dell'albero di cannella di Ceylon (Cinnamomum verum) o, nel nostro caso, dell'albero di Cassia cinnamon (Cinnamomum cassia). La cassia cinnamon (Cinnamomum cassia) è più forte e più acuta della cannella di Ceylon ed è quindi più adatta per le nostre solette alla cannella, per le infradito alla cannella e per le ciabatte alla cannella.
Gli alberi di cannella crescono solo in determinate condizioni esterne. Sono necessari una temperatura media di 26-28 ° C e una quantità annua di precipitazioni di 2.500 mm affinché gli alberi possano crescere forti. Pertanto, la cannella è una materia prima che può essere coltivata solo in pochissime regioni del mondo. Questo era uno dei motivi per cui la cannella era così costosa. Oltre alle condizioni di coltivazione esterne, necessita di una elevata conoscenza relativa alla sua coltivazione, così come di pazienza per far sì che gli alberi crescano vigorosi per anni prima che possa essere raccolto il primo raccolto. Le condizioni ideali per questa coltivazione si trovano in Vietnam, nella regione di Quang Nam. Gli alberi di cannella crescono qui da secoli, libera da sostanze chimiche e sostanze inquinanti, in modo completamente naturale e con molta pazienza.
I bastoncini di cannella per i nostri prodotti vengono presi direttamente dai contadini, con termini equi, e senza intermediari. Dopo aver acquistato i bastoncini di cannella, vengono trasformati in polvere fine e profumata che coccola i tuoi piedi ogni giorno.
Dopo una selezione mirata dell'albero giusto, la corteccia viene separata. Per raggiungere il delicato interno della corteccia, spesso solo alcuni millimetri, viene poi rimossa la corteccia esterna e quella centrale.
La corteccia interna, che viene poi pelata, si arrotola e viene essiccata al sole per diverse settimane.
Le solette alla cannella, infradito alla cannella, ciabatte, sandali e scarpe da casa sono tutti prodotti nella provincia di Danang e in quella di Saigon.
|
|
Tutti i dipendenti hanno almeno 18 anni. Controlliamo ciò personalmente (Mark e Huong vivono in Vietnam). La qualità dei prodotti è sempre testata dal nostro produttore per il suo contenuto e gli inquinanti. La lavorazione viene revisionata dal nostro produttore, così come da noi stessi varie volte.
|
|